Nelle province settentrionali come Limpopo, Mpumalanga, KwaZulu-Natal, Northwest e Northern Cape, le giornate di sole sono la norma e le temperature invernali oscillano spesso tra i 20 e i 25°C, il che rende le condizioni perfette per esplorare gli ampi spazi aperti, dalla Wildflower Route nel Northern Cape alle dolci colline verdi del Limpopo, fino allo scenografico Blyde River Canyon nel Mpumalanga.
ESPERIENZE OUTDOOR TUTTO L’ANNO
Fare surf a Durban o sorvolare in mongolfiera la savana: l’inverno australe è perfetto per le avventure all’aria aperta, con temperature più miti che rendono le attività fisiche ancora più piacevoli. Gli amanti dell’adrenalina possono raggiungere i paesaggi lunari del Richtersveld, nel Northern Cape, oppure provare la zipline nel Garden Route National Park.
Per gli appassionati di immersioni, l’inverno è anche la stagione della Sardine Run: tra giugno e luglio, miliardi di sardine migrano lungo la costa formando imponenti banchi visibili anche dalla superficie, che attraggono delfini, squali e leoni marini.
( Foto apertura: SAT-surf-ante-hamersmit-enVJzjKtBkU-unsplash)
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…