Rimanendo sempre in Austria, Vienna è una delle città europee più accoglienti per i cani. Insieme ai loro accompagnatori, i visitatori potranno concedersi numerose passeggiate lungo il Danubio o una gita al Donauinsel, l’isola fluviale più grande del Vecchio Continente. I parchi della capitale, come il Prater o il Burggarten, sono perfetti per lunghe passeggiate o pause di gioco, con ben 140 aree dedicate dove i cani possono sgambettare liberi. I nostri amici a quattro zampe possono viaggiare sui mezzi pubblici con guinzaglio e museruola, muniti di un apposito biglietto. Inoltre, lungo le strade della città, famosa per l’igiene e il rigore dei suoi abitanti, sono diffusi i distributori di sacchettini igienici.
Molti locali storici, come il Café Central, accolgono con piacere i cani, naturalmente al guinzaglio, e spesso offrono loro ciotole d’acqua fresca. All’Hotel Beethoven Wien, situato in posizione strategica, nel centro della città, i cani si sentono accolti e coccolati (costi: 18 euro a notte per i cani di piccola taglia, 28 euro a notte per quelli di dimensioni più grandi). Nelle 47 eleganti camere, tutte differenti l’una dall’altra, con stili che vanno dal Biedermeier all’Art Nouveau, i pets trovano ciotola e cucce o comodi cuscini su cui riposarsi al termine di una giornata tra infinite esplorazioni urbane. Inoltre, gli animali sono liberi di seguire i loro padroni in ogni area dell’hotel, ad eccezione della sala per le colazioni.
Tariffe: da euro 180 per persona con ricchissima prima colazione, coffee-bar, set di cortesia luxury “Magdalena’s Cosmetic” e accappatoio in bagno.
Hotel Beethoven Wien ****
Papagenogasse 6,
1060 Vienna (AUSTRIA)
Tel.: +43 (1) 58744820
info@hotelbeethoven.at
www.hotel-beethoven.at
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…