Nel cuore della Valle Isarco, sopra il borgo di Chiusa, Ansitz Steinbock è un rifugio romantico incastonato in una residenza nobiliare del XV secolo, oggi trasformata in boutique hotel di charme. Quando l’estate si ritira lasciando spazio alla luce dell’autunno, questo luogo sussurra fiabe: 12 suite esclusive con sauna privata in legno di cirmolo e vista sulle Dolomiti, atmosfere intime e una sensualità architettonica fatta di basalto, calce e profumi d’alpe. L’esperienza al Castel Steinbock inizia a tavola: nel nuovo ristorante Fine Dining “La Lumosa”, incastonato tra le antiche mura affumicate della “Selchkuchl”, lo chef René Tschager propone una cucina essenziale, ispirata e visionaria.
La vista mozzafiato sulla Valle Isarco, le Odle della Val di Funes, il Sasso Putia e le cime dell’Alpe di Siusi completa l’esperienza, regalando panorami da cartolina e invitando a passeggiate e immersioni nella natura della valle, con l’aria che profuma di mosto e silenzio. E poi c’è lei, Elisabeth Rabensteiner, la padrona di casa, custode di questo luogo sospeso.
Tariffe: a partire da euro 280 per una stanza doppia Deluxe Steinmann con colazione per 2 adulti, euro 544 per la mezza pensione per 2 adulti.
Ansitz Steinbock
Via Defregger 14
39040 Villandro (BZ) Alto Adige
Telefono: +39 0472 843 111
Internet: www.ansitzsteinbock.com | e-mail: info@ansitzsteinbock.com
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…