Catania è dotata di un aeroporto efficiente e ben collegato ed è il punto di riferimento per gli arrivi nella Sicilia Orientale: è qui che si atterra per visitare anche la zona di Siracusa e il ragusano.
Base d’appoggio perfetta per visitare l’esclusiva e costosissima Taormina, meta panoramica e chic densa di boutique griffate e movida ricercata, Catania offre tante anime ai suoi visitatori.
È una città che offre il duplice panorama dell’Etna, vulcano ancora attivo elemento identitario e attrazione turistica unica, e del mare. La sua duplice anima marina e vulcanica si adorna di preziosità con il Barocco del centro storico e di vivacità con una movida che può fare invidia alle capitali europee.
Katane Palace Hotel
Il Katane Palace Hotel è un 4 stelle che si trova nel cuore del centro storico di Catania, a due passi dalla barocca via Umberto e da via Etnea, in una delle zone più belle della Sicilia, situata tra l’Etna e il mare. Base ideale per visitare alcuni siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Gli ambienti arricchiti dall’utilizzo del legno, del marmo, da tessuti pregiati e da mobili antichi, creano un giusto mix di eleganza e raffinatezza. Lo staff internazionale, riservato e cortese, è a disposizione per organizzare al meglio il soggiorno. Transfer da e per l’aeroporto Fontanarossa di Catania (su richiesta e a pagamento).
Dispone di un ristorante innovativo ma attento alle tradizioni, con un’atmosfera raccolta e accogliente e un piacevole patio esterno. Offre inoltre un parcheggio interno a pagamento (non prenotabile) e una colonnina di ricarica per auto elettriche.
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…