(Gardone Riviera, BS) la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani.
Lunedì 10 aprile va in scena il consueto appuntamento firmato Grandi Giardini Italiani con il meraviglioso mondo dei giardini.
Giunta alla 26esima edizione la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani è l’evento dedicato ai bambini per avvicinarli in maniera ludica e gioiosa all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito nei giardini del circuito.
Partecipare è semplicissimo. All’ingresso del giardino i partecipanti riceveranno una mappa del tesoro che guiderà i botanici in erba e le loro famiglie alla scoperta dei segreti del giardino. Un’avventura fantastica tra enigmi e indovinelli che spaziano tra curiosità botaniche e artistiche fino a raggiungere l’ambito tesoro. L’appuntamento con il divertimento è dalle 10:00 alle 16:00. Per l’occasione, ai partecipanti verrà riservato un prezzo speciale di ingresso al Vittoriale: gratuito per bambini sotto i 7 anni (anziché sotto i 6 anni) e biglietto per il parco a 10€ (anziché 12€). La Caccia al Tesoro è adatta per bambini tra i 4 e i 13 anni.
E allora cosa aspetti? Non farti trovare impreparato all’evento, mettiti alla prova giocando alla nostra Caccia al Tesoro Botanico digitale e conquista il certificato del piccolo botanico.
Un ringraziamento speciale va a COMPO che anche quest’anno ha scelto di sostenere l’iniziativa per sensibilizzare anche i più piccoli alla cura del verde, con prodotti dal facile utilizzo e rispondenti alle esigenze di fiori, piante, orti e giardini, dalla messa a dimora fino alla nutrizione e alla difesa. Ci auguriamo che, divertendosi all’aria aperta, i bambini porteranno a casa il ricordo di una giornata speciale passata in un Grande Giardino Italiano, avendo imparato il vasto e straordinariamente ricco mondo delle piante e, di conseguenza, speriamo che ne avranno più cura rispetto alle generazioni che li hanno preceduti.
Di seguito i Giardini che partecipano all’edizione 2023:
LOMBARDIA
Villa del Grumello (Como)
Villa Pizzo (Cernobbio, CO)
Villa Carlotta (Tremezzina, CO)
Villa Melzi d’Eril (Bellagio, CO)
Parco della Fondazione Minoprio (Vertemate con Minoprio, CO)
Villa Cipressi (Varenna, LC)Giardino di Palazzo Arese Borromeo-ReGiS (Cesano Maderno, MB)
Il Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera, BS)
Rocca di Lonato del Garda (Lonato del Garda, BS)
Parco Comunale Angelo e Lina Nocivelli (Verolanuova, BS)
Fondazione Paolo e Carolina Zani (Cellatica, BS)
Villa della Porta Bozzolo-FAI (Casalzuigno, VA)
Villa e Collezione Panza-FAI (Varese)
Villa Visconti Borromeo Litta-ReGiS (Lainate, MI)
Villa Arconati-FAR (Bollate, MI)
BAM-Biblioteca degli Alberi Milano (Milano)
VENETO
Giardino Giusti (Verona)
Giardino di Pojega-Villa Rizzardi (Negrar, VR)
Castello di San Pelagio (Due Carrare, PD)
Villa Fracanzan Piovene (Orgiano, VI)
Villa Zileri Motterle (Monteviale, VI)
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…