Quest’anno una edizione speciale vi attende. Sembra ieri quando i primi figuranti indossavano le tuniche nella manciata di casette preparate per l’occasione… Oggi quel primo bambin Gesù è un uomo, i figuranti sono diventati centinaia, le casette sono diventate decine ed i mestieri si sono sviluppati più che mai.
Per questa straordinaria edizione verrà proiettato nella chiesa adiacente un docufilm con immagini commentate. Sono splendide immagini che ripercorrono la storia del presepe e con l’occasione verrà stampato anche un calendario ricco di suggestive immagini, sia storiche che recenti.
Il 6 gennaio si ospiterà la chiusura del cammino della speranza, un viaggio partito da Loreto che tocca poi Assisi e tanti paesi del Lago di Garda per portare, tramite la lanterna della speranza, un messaggio di speranza e di pace.
L’ingresso è libero. Le offerte che vengono raccolte sono utilizzate dalla Parrocchia per fronteggiare le varie iniziative e per aiutare i missionari collegati alla comunità.
La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Bagnolo San Vito e dall’Amministrazione Provinciale di Mantova.
Stretta è la collaborazione con l’Acli di San Biagio.
Via Chiesa, 30, San Biagio MN
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…