Dal 12 al 21 gennaio 2024 Bergamo si trasforma in un punto di riferimento
per il panorama artistico italiano con le due manifestazioni fieristiche IFA – Italian Fine Art,
e BAF – Bergamo Arte Fiera, organizzate da Promoberg.
L’evoluzione di una passione: tre decenni di arte e antiquariato a Bergamo
L’amore per il bello e il prezioso è ciò che ha dato vita, tre decenni fa, ad un evento destinato a crescere e affermarsi come punto di riferimento nel settore artistico e antiquariale. Quella che all’inizio era solo un’intuizione di un ristretto gruppo di appassionati, col tempo si è tramutata in un grande appuntamento fieristico capace di attrarre visitatori da tutta Italia e dall’estero.
È la storia di “Italian Fine Art”, polo culturale e artistico, oggi tra le più rinomate rassegne espositive del panorama nazionale. Una storia costellata di trasformazioni e ampliamenti, ma con un fil rouge mai mutato: la dedizione per quei tesori del passato capaci ancora oggi di suscitare emozione e meraviglia.
Se siete appassionati di arte antica e di antiquariato, dunque, non potete perdere IFA, “Italian Fine Art”, che si terrà dal 12 al 21 gennaio 2024 presso la Fiera Nuova di Bergamo. IFA è una mostra mercato consolidata che si propone di promuovere il patrimonio artistico italiano e di offrire ai visitatori un’ampia scelta di opere d’arte di alta qualità.
L’evento ospiterà circa 100 espositori provenienti da tutta Italia, selezionati per la loro competenza e professionalità, permettendovi così di ammirare e acquistare dipinti, sculture, mobili, gioielli, argenti, porcellane, tappeti e altri oggetti d’epoca, dal Medioevo al Novecento. Tra le novità di questa edizione ci saranno anche alcune sezioni dedicate all’arte contemporanea, alla fotografia e al design con l’evento BAF – Mostra mercato di arte moderna e contemporanea che si svolgerà nello specifico nei giorni 12-13 e 14 di gennaio 2024, presso il Padiglione B.
IFA è anche un’occasione per approfondire la conoscenza dell’arte e della cultura attraverso una serie di eventi collaterali, come conferenze e mostre tematiche, un evento da non perdere per tutti gli appassionati e i collezionisti di arte e oggetti d’antiquariato, che possono ammirare e acquistare pezzi unici provenienti da collezioni private e da rinomate gallerie d’arte.
Il nostro invito è, dunque, quello di visitare la fiera per immergervi nelle atmosfere e nella bellezza senza tempo degli oggetti unici che troverete nei padiglioni espositivi. Troverete sicuramente l’oggetto dei vostri desideri o quel pezzo particolare che avreste sempre voluto aggiungere alla vostra collezione. Non perdete l’opportunità di visitare IFA, la Fiera di Bergamo Antiquaria, e di scoprire le meraviglie dell’arte italiana e dell’antiquariato!
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…