Una nuova prima nazionale del Teatro Oscar deSidera di Milano.
Dal 16 al 21 gennaio 2024 andrà in scena “V’ANGELO”, un nuovo divertente tentativo di analizzare le vicende del Vangelo attraverso il punto di vista delle donne, le figure femminili del Nuovo Testamento.
In particolare quello di due donne: Maria, la madre di Gesù e Maria Maddalena.
Lo spettacolo prova a immaginare, mantenendo un parallelismo con le Sacre Scritture, chi potrebbero essere queste figure oggi: dove vivrebbe Maria oggi? Nella periferia di una grande città? Quale sarebbe il suo tenore di vita?
Quali sarebbero le qualità oggi che fanno sì che lei sia “la prescelta”? Cosa significa essere piena di grazia oggi? Come accoglierebbe oggi la parola di un angelo? Come sarebbe il suo viaggio e i suoi sogni ai giorni nostri? Chi potrebbe essere Maria Maddalena? E’ stata liberata da sette demoni, chi sono questi demoni oggi? Da cosa è stata liberata? Perché Gesù l’ha scelta per il suo viaggio? Era davvero pazza o semplicemente non compresa dalla società? Cosa ha visto nel sepolcro il giorno di Pasqua?
La risposta a queste domande è il contenuto dello spettacolo con Ippolita Baldini, Federica Castellini e Francesca Porrini.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…