Il più grande salone europeo dedicato all’oreficeria e alla gioielleria, un vero e proprio business hub per il settore, capace di promuovere l’incontro tra gli attori più autorevoli del mondo orafo e gioielliero. Dai marchi di alta gioielleria alla produzione unbranded, dalle pietre preziose alle più innovative soluzioni per il packaging e il visual merchandising, fino alle soluzioni tecnologiche e i macchinari più avanzati per l’Industry: Vicenzaoro è la manifestazone not-to-miss che riunisce l’intera filiera produttiva insieme a buyer internazionali, giornalisti e opinion leader.
Vicenzaoro di Italian Exhibition Group (IEG) dà il via alle celebrazioni per i 70 anni
della manifestazione orafo-gioielliera più longeva al mondo.
Con la prossima edizione di gennaio, il salone internazionale, in calendario dal 19 al 23 gennaio 2024 in fiera a Vicenza, segna un traguardo importante per un evento che da sette decadi si mantiene sempre contemporaneo, dove scoprire le ultime proposte, esplorare stili e design e ispirarsi grazie all’incontro con i designer più all’avanguardia. In vetrina le creazioni della gioielleria d’alta gamma e dell’oreficeria, tutte le novità delle collezioni del Made in Italy e delle eccellenze internazionali, insieme alle più avanzate tecnologie per la produzione e la lavorazione – grazie al salone internazionale dei macchinari per l’oreficeria T.GOLD che si svolge in contemporanea – i componenti e i semilavorati, i diamanti e le pietre preziose, i servizi, il visual merchandising e il packaging. “The Jewellery Boutique Show” di IEG, sempre attenta a intercettare i temi chiave dell’industria orafo-gioielliera mondiale, svelerà in anteprima tutti i trend portanti del 2024. Un momento unico che riunisce l’intera community orafa-gioielliera, all’insegna dell’innovazione e del networking, per formare e informare l’intero comparto.
https://www.vicenzaoro.com/it/
70 ANNI “IN MOSTRA”
Le iniziative per il settantesimo di Vicenzaoro si susseguiranno con eventi dedicati durante tutto l’anno. Il cuore delle celebrazioni sarà una mostra che ripercorrerà i 70 anni della fiera, allestita nei padiglioni durante
l’edizione di gennaio e articolata in sette tappe, una per ogni decennio. Racconterà i temi, i luoghi, i tesori, i
personaggi e i numeri che negli anni hanno contribuito a sostanziarne l’allure iconico. Dal pibe de oro, Diego
Armando Maradona, all’allora presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Anche gli appuntamenti delle
varie edizioni di Vicenzaoro saranno tasselli della narrazione, rendendo omaggio alla fiera e all’evoluzione della gioielleria, con il coinvolgimento di giovani talenti, e l’approfondimento di temi qual sostenibilità, innovazione, formazione, standard internazionali. Un logo celebrativo caratterizza tutta la comunicazione, insieme a contenuti on line accessibili all’intera community.
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