In trent’anni di storia si è costruito una fama da essere considerato tra i più grandi happening europei della mountain bike che, dà il via alla stagione off-road. E così FSA Bike Festival Riva del Garda torna dal 2 al 5 maggio 2024, come punto d’ incontro tra l’industria e il popolo della bicicletta: quattro giorni di gare entusiasmanti, dalle marathon ai tour guidati in e-MTB passando ovviamente per le “ride” in gravel. Un’imponente expo con oltre 350 brand internazionali e numerosi eventi collaterali: in vista del 30° anniversario che ha già visto la presentazione del nuovo logo con una rinnovata veste grafica, FSA Bike Festival Riva del Garda annuncia il motto che rende l’idea di cosa devono aspettarsi le migliaia di visitatori: Rocks On Fire.
Area Expo
I tuoi occhi brilleranno per tutte le novità presenti alla fiera delle bici più grande d’Europa. È il luogo perfetto dove poter vedere le anteprime e i nuovi prodotti, provare gli ultimi modelli e scoprire i nuovi trend nell’evento più atteso sul Lago di Garda.
Per i visitatori sono disponibili svariati percorsi appositamente disegnati per test e collaudi delle biciclette in esposizione e anche diverse “esperienze” da protagonisti come le Enduro Experience (con gruppi organizzati e accompagnati da guide qualificate) e le e-MTB Adventure Experience dove i partecipanti potranno divertirsi ininterrottamente grazie alle stazioni di cambio delle batterie allestite sui tracciati degli itinerari più lunghi. E ancora: spettacoli acrobatici, i ride-out e l’Open Night, che verrà seguita da una festa alla Spiaggia degli Olivi. Insomma, un’agenda fitta di giorno e di sera.
Programma
Spettacoli, conferenze, live music, DJ set, premiazioni.
Oltre allo straordinario scenario che unisce la forza delle montagne con la vastità del lago, il festival offre un ricco programma con tour guidati, workshop e diversi formati di gare: dalla Specialized Bike Marathon alla Maxxis Gravel Garda Trentino, dalla Bosch e-MTB Challenge allo Scott Junior Trophy per i ciclisti di età compresa tra i 4 e i 14 anni. Il clou del festival è senz’altro la prova marathon di sabato 4 maggio in calendario UCI: circa 1.500 biker si sfideranno su uno dei tre tracciati di 30, 59 e 82 chilometri.
Info:
https://www.bikefestivalriva.com/it
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…