L’Ottava Edizione di “Vignaioli Contrari” si prepara a stupire gli appassionati del vino Buono, Pulito e Giusto, con oltre 60 produttori provenienti da tutta Italia ed alcune piccole realtà Europee. L’evento si svolgerà il 11 e 12 maggio 2024, all’interno della Rocca Rangoni di Spilamberto (MO).
Vignaioli Contrari è un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo dei vitigni autoctoni e tradizionali. I partecipanti all’evento coltivano la terra seguendo criteri sostenibili, biologici, e biodinamici, promuovendo il rispetto ambientale in ogni fase della produzione.
Con oltre 350 etichette in degustazione, la selezione accurata delle cantine partecipanti continua a contraddistinguere la manifestazione, garantendo un’esperienza di degustazione di alta qualità.
Inoltre, la grande novità di quest’anno è rappresentata dalla straordinaria opportunità di partecipare a laboratori e masterclass con relatori di spicco. Queste sessioni esclusive si svolgeranno nella rinnovata location della ex-chiesa di Santa Maria degli Angeli.
La manifestazione si inserisce nell’operato della Condotta Slow Food “Vignola e Valle del Panaro”, gode del patrocinio del Comune di Spilamberto, dell’Unione Terre di Castelli e della Regione Emilia-Romagna. Inoltre, conta sulla partecipazione attiva dell’Ordine del Nocino Modenese, della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e dell’Associazione Assaggiatori Parmigiano Reggiano APR
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…