Dopo quasi trent’anni di assenza è tornata nel 2017 la gara a coppie “4 pas in doi” che si è disputata fino agli anni Ottanta ad Agordo (Belluno), nel cuore delle Dolomiti, richiamando una nutrita partecipazione di atleti e famiglie.
La “nuova” gara organizzata da Ad Agordo Pro Loco nasce dunque con lo stesso entusiasmo di avvicinare bambini e familiari allo sport e alla scoperta del territorio, ma dà anche spazio a coloro che frequentano abitualmente le corse podistiche e sportive in avvicinamento al mondo delle corse.
La “4 pas in doi ” partirà dal caratteristico Broi, l’ampio spiazzo erboso in centro ad Agordo, su un percorso competitivo e non competitivo di 15 km (850 m. di dislivello positivo), uno competitivo e non competitivo di 6 km (300 m. di dislivello positivo) e un percorso enogastronomico “4 pas in doi bocoi”, sempre di 6 km.
Poi la gara attraverserà il paese e per sentieri salirà ai piedi dei monti Framont e Moiazza, passando vicino al tracciato della ben nota Alta Via N°1 delle Dolomiti. Si passerà anche per la zona di Binatega, luogo molto suggestivo della montagna agordina, cosparsa di numerose baite, con boschi e prati ben curati.
L’arrivo sarà nuovamente sul “Broi”.
Info: 043762105
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…