Una vera e propria immersione nel Mondo Orientale, quella che si potrà vivere ad AbanoZen, dal 30 maggio al 9 giugno, tramite un’esperienza trasversale e una proposta variegata, adatta a tutti, fra dimostrazioni, performance, workshop, show e conferenze.
AbanoZen ritorna ad Abano Terme, la “Capitale del Benessere” per eccellenza.
Ci saranno esperti del settore o neofiti, Associazioni del luogo e Ospiti che provengono da paesi molto lontani per fondersi tutti quanti insieme dando vita ad un Evento unico di unione tra i popoli!
Molte religioni e filosofie si incontreranno per dialogare insieme ad Abano Terme; in arrivo eccezionali Maestri e Performers, alle cui attività sarà possibile partecipare come semplici spettatori o come attori in prima persona” – chiosa Fabio Spanti, organizzatore dell’evento.
Tutto il territorio ne sarà coinvolto: dal Parco Urbano che per l’occasione diventerà il Parco Zen, al Teatro Magnolia che sarà la location dello Zen Show (con esibizioni e performance), sino al Villaggio del Benessere con le Casette dei Prodotti dello Star Bene e i Gazebo per i Trattamenti Manuali ed Olistici e ZenKids, con attività specifiche per i più piccoli. Anche le Strutture Ricettive saranno coinvolte con pacchetti ZEN appositamente studiati per l’Evento.
Danze Orientali, Danza Indiana e QI GONG, un’antica Arte Orientale tutta da scoprire, tantissimi trattamenti di benessere ad offerta libera.
Una fusion imperdibile di eventi, di benessere olistico, di scoperte di mondi nuovi e di tanto altro!
Dal 31 Maggio al 9 Giugno Abano diventerà la capitale del benessere con sessioni legate alla meditazione, alle discipline olistiche, al Mondo Orientale, ai Suoni dell’anima, all’incontro con i Monaci Buddisti, ai Trattamenti delle Scuole Olistiche, ai Tamburi Armonici, con imperdibili Eventi quali i Tamburi Taiko del gruppo Kotoji, la Danza Orientale, la Danza Giapponese Bon Odori, la Cerimonia del Fuoco, la Danza Aerea e con workshops quali l’Ikebana (l’Arte Giapponese dei Fiori Recisi), Raku (con un vero laboratorio di ceramiche), la Cerimonia di Apertura con il Monaco Buddista Testimone di Pace Seiun, il rituale dei Doni dei Monaci Buddisti Thailandesi, la Mostra delle Spezie, la Cerimonia Giapponese del Tè, il Mercatino Thailandese e naturalmente ci saranno le casette per la vendita dei prodotti di benessere e i Gazebo per i trattamenti e ancora tanto e tanto altro! Avremo il privilegio di avere eccezionali Maestri e Performers: alle loro attività tutti sono invitati a partecipare, come semplici spettatori o come attori in prima persona.
Riassumendo, dieci giorni in cui Abano Terme diventa la capitale del benessere alla portata di tutti!
–sessioni di arti marziali dolci, meditazione yoga, vipassana e zazen, discipline olistiche, ayurveda, mantram e suoni dell’anima.
–Incontri con monaci buddhisti di varie tradizioni occidentali e orientali, Bagni Sonori di Gong Planetari
–Sessioni con esperti di tecniche e terapie alternative per il benessere del corpo, della mente e dello spirito.
–Workshop di Ikebana (l’arte giapponese dei fiori recisi), Raku (con un vero laboratorio di ceramiche) e scrittura giapponese.
–Pacchetti speciali di trattamenti negli alberghi aderenti ad Abano Zen.
Altri imperdibili eventi: i Tamburi Taiko del gruppo Kotoji, la Danza Orientale, la Danza Giapponese della tradizionale festa degli antenati Bon Odori, la Danza Aerea.
Abano Zen ti permetterà di partecipare a numerose cerimonie tradizionali orientali, da quella di apertura con Senium, monaco buddhista Testimone di Pace, la Cerimonia del Fuoco, il Rituale dei Doni dei Monaci Buddhisti Thailandesi, la Cerimonia Giapponese del Tè.
Il Parco Urbano Termale si trasformerà in un Parco Zen, con un grande mercatino a tema, un mercato thailandese e una grande mostra di spezie orientali; oltre 60 espositori con prodotti legati al mondo del benessere, trattamenti gratuiti e molto altro ancora. Saranno presenti anche numerose associazioni sportive del territorio!
Con la partnership di vari hotel termali di Abano sono in arrivo interessanti master class per professionisti di settore.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…