Da sabato 29 giugno a martedì 2 luglio arriva a Milano la 2ª edizione del MILANO URBAN DANCE FESTIVAL, ideato e organizzato da DANCEHAUSpiù – Centro Nazionale di Produzione della Danza di Milano. Una grande festa collettiva che vede protagonista la danza urban in tutte le sue manifestazioni, espressione di culture e contaminazioni, nel segno dell’arte, del ritmo e della creatività.
Per 4 giorni la periferia di Milano – Municipio 7 – si trasforma in una scuola di danza a cielo aperto, un palcoscenico internazionale e un luogo di festa inclusivo per tutti i cittadini, con un programma che prevede oltre 30 eventi gratuiti previa prenotazione. Workshop di break dance, waacking, hip hop, urban contemporary, e quest’anno anche di merengue, bachata e afro urban dedicati a ragazzi, laboratori artistici inclusivi realizzati in collaborazione con Dynamo Camp e Ass. Las Mariposas Europa, dj set, battle a premi, sfilate danzanti e performance incredibili con artisti da tutto il mondo.
Cuore pulsante e quartier generale per tutta la durata dell’evento saranno il Parco delle Cave – nel piazzale all’angolo tra via Cancano e via delle Forze Armate – Piazza Anita Garibaldi e Piazzale della Cooperazione con un coinvolgimento quindi di tre quartieri: Baggio, Forze Armate e Quarto Cagnino.
Tutte le attività sono ad ingresso libero e gratuito, su prenotazione al link www.dhpiu.com oppure direttamente sul posto.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…