Abano Zen è un importante festival che riguarda il mondo dell’Olistica e del Benessere. L’evento si terrà ad Abano Terme, un comune in provincia di Padova, e inizia il 30 maggio per poi finire il 2 giugno. I luoghi dove verranno svolte le attività del festival sono il Museo Villa, Bassi Rathgeb, Parco Urbano Termale, Hotel di Abano Terme.
Per dieci giorni, Abano Terme diventa il centro del benessere accessibile a tutti! Potrai partecipare a una vasta gamma di attività:
-Sessioni di arti marziali dolci, yoga, meditazione vipassana e zazen, pratiche olistiche, ayurveda, mantram e suoni curativi.
-Incontri con monaci buddhisti provenienti da diverse tradizioni, accompagnati da Bagni Sonori di Gong Planetari.
-Sessioni condotte da esperti di tecniche e terapie alternative per favorire il benessere fisico, mentale e spirituale.
-Workshop dedicati all’Ikebana (arte giapponese dei fiori), al Raku (ceramiche) e alla scrittura giapponese.
-Offerte speciali di trattamenti presso gli hotel affiliati ad Abano Zen.
Inoltre, potrai goderti altri eventi imperdibili come le performance dei Tamburi Taiko del gruppo Kotoji, la Danza Orientale e quella Giapponese del Bon Odori, insieme alla Danza Aerea.
Abano Zen ti offrirà l’opportunità di partecipare a numerose cerimonie tradizionali orientali, dall’apertura con Senium, monaco buddhista Testimone di Pace, alla Cerimonia del Fuoco, al Rituale dei Doni dei Monaci Buddhisti Thailandesi, fino alla Cerimonia Giapponese del Tè.
Il Parco Urbano Termale si trasformerà in un suggestivo Parco Zen, con un mercatino a tema, uno spazio dedicato al mercato thailandese e una grande esposizione di spezie orientali. Oltre sessanta espositori offriranno prodotti legati al mondo del benessere, insieme a trattamenti gratuiti e molto altro ancora. Numerose associazioni sportive locali parteciperanno all’evento!