Il Comune e la Pro Loco di Volta Mantovana organizzano il 21 e il 22 giugno 2025 due momenti dedicati all’evento CONVIVIUM VOLUPTATIS: la Cena-spettacolo rinascimentale ambientata nell’epoca di Barbara di Brandeburgo e uno Spettacolo Itinerante nei giardini di Palazzo Gonzaga.
Tema di quest’anno è il sogno, la chiave d’accesso ad una conoscenza superiore, secondo la visione dei filosofi dell’epoca. Tra figuranti in costume, danze, fuochi e musica, i partecipanti vivranno un’esperienza immersiva nei fasti gonzagheschi.
Sabato 21 GIUGNO
Cena spettacolo
Il Convivium Voluptatis è la cena-spettacolo organizzata dal Comune di Volta Mantovana e dalla ProLoco Voltese nella splendida cornice dei giardini all’Italiana di Palazzo Gonzaga.
Un momento suggestivo che vuole dare ai commensali la possibilità di ritornare ai fasti del Rinascimento, tra teatro, corti, signori, soldati, intellettuali e cortigiani, con tanti artisti, spettacoli e fuochi d’artificio.
Il Menù della Tradizione Gonzaghesca
Il menù della cena (prezzo 60€) include:
Antipasto del Principe: Scrigno di Mantova con cotechino speziato
Maccheroncini del Cacciatore al ragù di cinghiale
Crespella del Marchese allo stracchino verde
Porchetta del Gran Signore con patate arrostite
Scaglie di Grana Padano con Mostarda Mantovana
Torta Greca di casa Gonzaga alle mandorle
Acqua, vino e caffè sono inclusi nel prezzo. La prenotazione è obbligatoria tramite il sito PalazzoGonzaga.it, con ingresso da Piazza XX Settembre.
Domenica 22 GIUGNO
Spettacolo Itinerante
Metamorfosi è una passeggiata teatrale ispirata alla famosa opera di Ovidio, un’esperienza immersiva tra suoni, terra e natura.
Scuderie di Palazzo Gonzaga
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…