Simone Padoan, della pizzeria i Tigli di San Bonifacio a Verona, è tra i tre pizzaioli che hanno ricevuto il prestigioso premio. L’occasione è la presentazione della prima edizione della nuova Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose. Un importante riconoscimento alla sua pizza contemporanea e alla
ricerca sulle materie prime.
Insieme a lui i premiati sono Enzo Coccia, pizzaiolo de La Notizia 53 & La Notizia 94 e il pizzaiolo Franco Pepe di Pepe in Grani. L’occasione è la presentazione della prima edizione della Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose. A ospitare l’evento, lunedì 26 febbraio, è stato il Centro Congressi Fondazione Cariplo a Milano.
Un riconoscimento importante per Padoan, da sempre pioniere della sperimentazione e della ricerca nel mondo dell’arte bianca. Grazie al suo appassionato lavoro – incentrato su materia prima di estrema qualità, grandi tecniche di cottura e panificazione del lievito madre – Padoan negli anni ha dato vita a una nuova concezione di pizza contemporanea, dalla grande e riconosciuta identità.
«Mi piace sempre ricordare una particolare frase: la qualità del lavoro inizia dalla qualità del pensiero. Sono onorato di aver ricevuto questo premio, che spero sarà non un punto d’arrivo ma uno stimolo per fare sempre di più. Dedico il mio lavoro e questo premio anche all’obiettivo, per me importante, di essere un apripista per tutti i giovani che si affacciano a questo lavoro», ha dichiarato Simone Padoan.
Padoan ha ricevuto l’importante riconoscimento in occasione della giornata di presentazione del nuovo progetto a firma di Identità Golose: la Guida alle Pizzerie e Cocktail Bar D’Autore. Un’inedita guida online che slega il mondo della pizza e dei cocktail dalla più ampia Guida ai Ristoranti, dove erano collocati fino all’edizione 2023. L’obiettivo di questo nuovo progetto è ambizioso. Per l’arte bianca, quello di selezionare le migliori pizzerie contemporanee, che si contraddistinguono e spiccano per il legame con l’alta cucina e lo studio su impasti e topping d’eccellenza. Per quanto riguarda i cocktail bar, la volontà è quella di dare luce alle realtà che affiancano il proprio lavoro a quello d’alta cucina, con proposte di mixology e spirits di altissima qualità. A firmare le schede di queste realtà d’eccellenza saranno nomi altrettanto d’autore, selezionati tra un team esperto composto da oltre 80 persone.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…