Voglia di mare, d’estate, di relax e, perché no, anche di un buon piatto di pesce. Un desiderio di evasione che non sempre la grande città è in grado di soddisfare ma che, con la dritta di un “indirizzo giusto” può regalare momenti perfetti per fuggire, come si suol dire, via dalla pazza folla.
Il ristorante sardo l’Isola dei Sapori, in via Anfossi 10, a Milano, è il luogo ideale per vivere un’esperienza gustativa straordinaria circondati da un ambiente elegante e piacevolmente insolito. Qui, anche se il mare non è a portata di mano, lo chef Corrado, riesce a farlo ricordare attraverso i sapori e i profumi delle sue ricette.
L’insegna, del resto, è già una promessa ma lo è anche il menù che non è sicuramente per clienti frettolosi tanto è ampio, talmente ricco che, già la lettura, è da acquolina in bocca. A partire dagli antipasti, freddi o caldi, che spaziano tra le migliori varietà di mare, dagli scampi, anche in versione raw, al pregiato salmone selvaggio dell’Alaska, alle sofisticate ostriche della Bretagna, al sauté di cozze e vongole con bruschetta toscana all’aglio. E, ancora, ecco i gamberi alla catalana, le cappesante gratinate, il branzino in carpaccio. Ma non è tutto, c’è tanto altro da scoprire.
Il meglio del pesce è anche nei primi piatti dove spiccano, tra le varie proposte, gli spaghetti alla Rosario, dove un trionfo di crostacei è talmente abbondante da conquistare anche la vista. E, parlare di abbondanza non è un caso. Infatti, all’Isola dei Sapori, raffinatezza non significa piccoli assaggi che privilegiano solo la creatività della presentazione ma, si esprime anche in vere e proprie porzioni appaganti per gli appetiti più robusti.
Se avete dato un’occhiata frettolosa quando siete entrati al ristorante, ebbene, tra una portata e l’altra, il consiglio è quello di guardarvi attorno perché l’ambiente è veramente di una particolare bellezza. Infatti, l’eleganza del legno, quel blu che prevale sulle pareti e che si conferma anche nel tovagliato, gli oblò che filtrano delicatamente la luce e le lampade che definiscono la diversità delle sale con le loro insolite forme, regalano la sensazione di essere stati improvvisamente catapultati all’interno di un’imbarcazione arredata con cura. Un arredo che non parla solo di eleganza ma che trasmette un piacevole senso di accoglienza. Si alternano gli spazi e colori, nera, blu, con prevalenza di legno, e mattoni a vista per la sala più suggestiva di tutto il locale – enoteca – il nome caratterizza l’arredo. Qui, il panorama è un piacere per gli occhi. Bianchi, rossi, bollicine, in bella vista sugli scaffali che offrono talmente tante etichette che sembra, con un solo sguardo, di visitare le cantine più prestigiose al mondo!
E infine, a rapire l’attenzione contribuisce anche lo spettacolare banco del pesce fresco che si trova al centro del ristorante e che propone il meglio del pescato del giorno, consegnato quotidianamente.
Il ristorante Isola dei Sapori chiude per la pausa estiva dal 3 al 28 Agosto
Per maggiori informazioni:
RISTORANTE ISOLA DEI SAPORI
Via Anfossi, 10 – 20135 Milano
https://www.ristoranteisoladeisapori.com/
Orari:
Domenica: chiuso
Lunedì: chiuso a pranzo
aperto dalle 19:30 alle 23:30
Da Martedì a Sabato
Pranzo: dalle 12:30 alle 14:30
Cena: dalle 19:30 alle 24
Info e prenotazioni:
Tel. +39 02 54100708
prenotazioni@ristoranteisoladeisapori.com
Parcheggio convenzionato:
Via Anfossi, 2
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…