A Malcesine i ciottoli diventano gustosi: Anche quest’ anno l’ Associazione A.P.E.M. organizza Ciottolando con Gusto, un evento che offre a tutti coloro che vi partecipano un’ esperienza unica: a farla da padrone, come sempre, piatti tipici del territorio, musica e un’atmosfera unica e magica, per godere insieme le ultime note d’estate.
Si tratta di un percorso enogastronomico a tappe con degustazione di prodotti tipici e piatti tradizionali del territorio, rielaborati grazie alla creatività degli chef e dei ristoratori locali. Protagoniste saranno le eccellenze del territorio, tra cui il Pesce e l’Olio del Lago, le Erbe, i Formaggi e il Tartufo del Monte Baldo, la Carne Garronese Veneta e i Vini del Consorzio Bardolino.
Partecipare è facile: basta acquistare il biglietto con cui verrà consegnata la mappa dei locali aderenti, dislocati tra le vie ciottolate e le piazzette del centro storico, nel cuore del suggestivo borgo medievale di Malcesine.
Durante la manifestazione inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare gratuitamente il Castello Scaligero e di utilizzare i seguenti parcheggi comunali: Via Campogrande (Parcheggio delle scuole medie ), 4 piano del parcheggio Campogrande di via Scoisse e presso il parcheggio di Via lungolago in località Val di Sogno.
Chi presenterà il Ticket di Ciottolando potrà usufruire gratuitamente del Tourist Bus.
Tutte le informazioni aggiornate su www.ciottolando.it
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…