Va in scena al PalaUnical uno dei piatti principi della tavola mantovana, il tortello. Dopo il successo del tradizionale appuntamento “Risotti e Lambruschi” arriva, dal 20 settembre al 6 ottobre, per tre week end consecutivi, dal venerdì alla domenica, “Tortelli e Lambruschi”.
Declinati in tutte le varianti possibile, tra tradizione e prodotti deco, o “special guest”, tutti rigorosamente fatti a mano, oltre alle numerose ricette da degustare l’appuntamento propone momenti di approfondimento nell’area dedicata agli incontri, la possibilità di acquistare materie prime di qualità del territorio in un’ampia area commerciale con stand.
Convivialità e divertimento sono le parole d’ordine di questo appuntamento.
Le cucine sono aperte dalle 12 per il pranzo della domenica e dalle 19 per la cena in tutto il week end grazie alla collaborazione delle associazioni ACS Castelbeforte, Isola da Gustare, La Stella di Sangiorgio e la Pro Loco di Castel Goffredo.
I pastifici coinvolti sono invece Mz Art Food di Cerlongo, Ortolani di Roverbella e Menini di Valeggio sul Mincio che produrranno a mano tutti I tortelli proposti in degustazione.
Gli stand gastronomici saranno aperti il venerdì e il sabato a cena e la domenica a pranzo e cena.
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…