Anne Krebiehl è una delle 421 persone al mondo a possedere la prestigiosa qualifica di Master of Wine e porta il suo bagaglio di esperienza e conoscenza del settore alla Migliore Compagnia Aerea del Mondo votata da Skytrax nel 2024. In qualità di pluripremiata scrittrice e redattrice, nonché rinomata giudice nel settore del vino, la signora Krebiehl sarà responsabile di curare attentamente la selezione dei vini della Compagnia e la strategia di approvvigionamento, assicurando vini molto ricercati per i passeggeri della Prima e della Business Class e contribuendo a garantire che Qatar Airways rimanga al passo con le tendenze del settore.
L’acquisto di vino per una compagnia aerea commerciale è un processo complesso a causa della minore umidità e della pressione in cabina che influiscono sui sensi dei passeggeri e sulla capacità di percepire i sapori più complessi. Grazie alla sua esperienza, la signora Krebiehl terrà conto di questi fattori quando curerà la carta dei vini di Qatar Airways. Collaborerà inoltre con le aziende vinicole per sviluppare miscele uniche, specifiche per i passeggeri di Economy Class, adattabili in modo eccezionale a 40.000 piedi e che utilizzino opzioni di packaging innovative e sostenibili.
Il ruolo di Qatar Airways Master of Wine prevede un’ampia valutazione dei vini, compresa una degustazione annuale alla cieca di oltre 1.000 bottiglie provenienti da tutto il mondo. L’impegno di Qatar Airways nel selezionare i vini basandosi esclusivamente sul gusto, invece di concentrarsi solo sulle etichette, sui punteggi dei critici enologici e sui prezzi, si traduce in una selezione a bordo varia e unica.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…