Meinklang Hofküche è l’incarnazione perfetta del concetto farm-to-table (dalla fattoria alla tavola), poiché utilizza quasi esclusivamente prodotti provenienti dalla propria fattoria nel Seewinkel, nel Burgenland. Il ristorante è arredato con gusto in stile nordico minimalista. L’esperienza dello chef, maturata a Copenaghen, si riflette anche nei piatti. La cucina è moderna e squisita. I prodotti possono essere acquistati nell’annesso spaccio aziendale.
Anche nel nuovo Weimarck nel quartiere Freihausviertel si cucina con prodotti provenienti dal negozio Meinklang Hofladen e da altre/i produttrici/produttori locali. Di conseguenza, l’attenzione è rivolta a una cucina stagionale e regionale, con una forte componente biologica.
È possibile entrare in contatto diretto con produttrici e produttori anche a Markterei, mercato coperto ricavato da un ex laboratorio idraulico situato nel 9° distretto. Ogni venerdì e sabato, Markterei apre le sue porte e offre alle produttrici e ai produttori uno spazio per presentare i propri prodotti alimentari. Visitatrici e visitatori possono aggirarsi tra gli stand, assaggiare i prodotti e gustarli in tutta tranquillità sedute/i alla grande tavola al centro della sala. C’è inoltre un grazioso giardino che accoglie le e gli ospiti che vi si possono accomodare a mangiare e bere. Durante i mesi estivi, Markterei si trasforma in un Heuriger di città.
Quest’anno ha inoltre aperto i battenti una caffetteria davvero speciale: si tratta di Kuchenamt, che offre una raffinata cultura del caffè e della pasticceria artigianale. Il caffè è un progetto dell’azienda no profit e inclusiva wienwork, motivo per cui qui lavorano insieme persone con e senza disabilità. Inoltre, nell’ambito della formazione professionale inclusiva, vengono formate/i giovani come addette/i alla ristorazione.
Immagine in apertura servizio: Meinklang c_Meinklang Hofladen
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…