Ogni anno inizia la corsa ai regali per San Valentino con il pensiero di trovare il pensierino perfetto per il proprio lui o la propria lei. La mente va subito ai cioccolatini, ai fiori o alle bollicine, ma quest’anno si può pensare fuori dagli schemi e puntare su un regalo per la coppia molto più originale. In vista di San Valentino, perché non regalare al partner un romantico soggiorno a Firenze per scoprire l’arte, la storia e l’atmosfera magica della città del Rinascimento? Per rendere indimenticabile la festa degli innamorati, non resta che approfittare delle migliori tariffe dell’Hotel Botticelli: un rifugio romantico nel cuore del centro storico per vivere momenti di intimità e complicità, trasformando un semplice gesto in emozioni durature.
La festa degli innamorati è alle porte e la corsa frenetica per il regalo perfetto è già cominciata. Una bottiglia di bollicine per lui e un mazzo di rose rosse per lei: regali evergreen che rischiano però di risultare poco creativi, già visti e soprattutto rimediati all’ultimo minuto. Stupire il proprio partner è ogni anno sempre più difficile e l’elenco degli oggetti utili, seppure personalizzati, rischia di riempire le case delle coppie innamorate senza dare però soddisfazione, eppure la soluzione potrebbe essere meno complessa di quanto si possa pensare. L’idea vincente potrebbe essere qualcosa di apparentemente semplice, ma allo stesso tempo romantica e indelebile nel tempo: un soggiorno romantico nella capitale del Rinascimento.
Un viaggio è un’esperienza da condividere insieme, momenti unici che anno dopo anno si trasformano in ricordi e in emozioni da far evolvere fino a diventare un progetto condiviso. Tra tutte le città italiane che parlano d’amore, Firenze è sicuramente quella più versatile e sorprendente: l’arte e la storia pervadono le vie del centro, i monumenti, le piazze, contribuendo ad aggiungere al romanticismo anche “l’arte del bello”. Una città non troppo grande da girare a piedi mano nella mano, con angoli unici e indimenticabili come il Lungarno, ma anche capace di stupire con il suo lato underground e moderno. Regalare un weekend di relax al proprio partner è una coccola che esce dai confini materiali della classica scatola di cioccolatini da condividere per trasformarsi in un’esperienza magica, un momento da vivere insieme. Una fuga dal quotidiano che parla quindi di intimità, complicità, bellezza e unicità: il tempo trascorso insieme varrà molto di più di un oggetto fisico, la dolcezza dei gesti quotidiani attribuirà al regalo ricevuto un fascino particolare, trasformando la routine di due giorni di pausa in momenti ricchi di passione.
Per San Valentino non resta che prenotare un soggiorno a Firenze per stupire il proprio lui o lei in un percorso che va dal bellissimo giardino di Boboli all’italiana, fino a Piazzale Michelangelo che è uno dei punti panoramici più famosi e suggestivi della città, passando poi per il Giardino Bardini fino al Ponte Santa Trinità. E per vivere al meglio la visita della città del Giglio, il viaggio romantico inizia dall’Hotel Botticelli: struttura 4 stelle, situata in pieno centro storico, a pochi passi dai monumenti e dai luoghi più iconici. L’eleganza e la raffinatezza delle camere “Double Classic” e “Superior” assicurano comfort assoluto in ambienti caratteristici, arredati in tipico stile toscano. Ogni sistemazione conserva intatto il fascino dell’antico edificio in cui l’hotel sorge: il Palazzetto già Serragli, risalente alla seconda metà del ‘500 che offre uno scorcio romantico, impreziosito da elementi d’epoca per regalare un’esperienza di coppia ancora più intima e senza tempo.
Prezzo a partire da 156,00 Euro a camera nella settimana di San Valentino, comprensivo di prima colazione con prodotti dolci e salati servita nella sala dedicata o direttamente in camera.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…