Il Chianti, con i suoi paesaggi di colline punteggiate di vigneti e ulivi, incanta e rapisce il cuore. In questo affascinante territorio toscano, nel comune di Castelnuovo Berardenga, in terra senese, sorge da pochi anni un nuovo gioiello dell’ospitalità: Hotel The Club House, un albergo 5*L adults only (+14 anni).
Dopo ben dodici anni di restauro, l’albergo è stato inaugurato nella primavera del 2022, portando nuova vita e splendore a questo angolo di Toscana. Dietro questo ambizioso progetto c’è un amore profondo per la regione e la volontà di valorizzare questo tesoro toscano. L’architettura e il design di Hotel The Club House sono stati curati con grande attenzione dall’architetto Margherita Gozzi, la stessa mente dietro il restauro di Hotel Le Fontanelle e della cantina Vallepicciola. Con Hotel The Club House, l’obiettivo è quello di creare un unicum, dove storia e tradizione si fondono armoniosamente con un’ospitalità contemporanea e immersiva.
Grazie al recupero di strutture meno antiche, è stato possibile ridisegnare più facilmente gli interni, mantenendo sempre intatta l’autenticità e l’essenza del luogo. La scelta dei materiali, come pietra, legno e coppi tradizionali, conferisce un tocco di eleganza e calore casalingo. L’hotel si propone come un luogo dove gli ospiti possono immergersi completamente nell’atmosfera unica del Chianti, lasciandosi ispirare dalla bellezza che li circonda, qui, storia e modernità si mescolano, offrendo un’esperienza di lusso concreta. Hotel The Club House ha arricchito la sua esperienza sensoriale con l’apertura de Il Visibilio, il ristorante fine dining 1 Stella Michelin firmato dall’Executive Chef Daniele Cannella. Qui la combinazioni di sapori italiani con tecniche e ingredienti internazionali, rappresenta un chiaro richiamo allo stile distintivo che rende questo ristorante con soli 5 tavoli un’esperienza indimenticabile. Il ristorante propone un menu degustazione al buio che varia secondo la stagionalità e la freschezza degli ingredienti: Il Visibilio si concentra su tecniche avanzate e prodotti di alta qualità, offrendo ai clienti un viaggio gastronomico unico nel suo genere.
Osteria Il Tuscanico è il secondo ristorante di Hotel The Club House, sempre sotto la direzione dell’Executive Chef Cannella, che richiama uno stile perfettamente integrato nell’atmosfera del resort. La carta propone sei piatti per categoria: due tipici della Toscana, quattro della tradizione italiana e un’opzione vegan legata al benessere. L’ambiente è elegante, curato nei dettagli, ma mantiene un’atmosfera informale. Il locale offre un’esperienza culinaria varia e tradizionale, con un tocco di modernità, dove gli ospiti possono gustare l’autenticità della cucina toscana, con particolare attenzione alla bistecca fiorentina. I colori naturali della sala e la mise en place sobria richiamano l’atmosfera delle tradizionali trattorie toscane.
Con l’obiettivo di conferire un’identità forte e riconoscibile a Hotel The Club House, è stato avviato il progetto ambizioso della nuova SPA di concezione olistica. Nasce così The Wellness Sanctuary, un progetto che si propone di garantire spazi ampi e tecnologie all’avanguardia nel settore del benessere, con un’offerta contemporanea in linea con le esigenze di una clientela sempre più attenta che vuole vivere un’esperienza completa, integrando bellezza, territorio, cibo e vino in un percorso mirato a rigenerare mente e corpo. The Wellness Sanctuary è un ambiente progettato per entrare in connessione con la natura e dove spazi riservati e luce naturale amplificano la percezione di benessere.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…