Hilton presenta un’offerta di vacanza senza precedenti nell’incantevole mare della Sardegna, in linea con la sua previsione 2024 sulle tendenze di viaggio a livello globale[1], che sottolinea il crescente desiderio di viaggi ricchi in cultura ed esperienze. Poiché i viaggiatori sono sempre più alla ricerca di destinazioni che offrano un mix di relax e cultura, la Sardegna emerge come punto focale per una vacanza che coniughi la leggendaria ospitalità di Hilton con il ricco arazzo di storia ed esperienze dell’isola.
La Sardegna, una gemma nel cuore del Mediterraneo, ha sempre conquistato i cuori dei viaggiatori nazionali e internazionali. I recenti dati sulle presenze della stagione estiva ne evidenziano il fascino duraturo, con oltre 14 milioni di visitatori[2] che hanno lasciato le loro impronte sulle sue sabbie incontaminate. In risposta, Hilton è orgoglioso di presentare quattro proprietà esclusive che promettono un’esperienza di vacanza d’autore, profondamente radicata nella bellezza culturale, storica e naturale dell’isola.
Situato in una posizione privilegiata tra roccia e mare, il Sulià House Porto Rotondo, Curio Collection by Hilton deve il proprio nome alla parola sarda “sulià”, che significa soleggiato. Questo moderno ed elegante boutique hotel si affaccia sul Golfo di Cugnana, che vanta un mare color smeraldo e suggestive spiagge bianche, macchia mediterranea e profumati ginepri. Il design contemporaneo delle sue 22 camere, caratterizzato da arredi all’avanguardia e materiali locali innovativi, tra cui il marmo di Orosei, crea un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione. La piscina, circondata da comode chaise longue e accoglienti cabanas, è il fiore all’occhiello dell’hotel. Gli ospiti possono gustare la cucina tradizionale e innovativa sarda al Pasiga Restaurant o sorseggiare originali drink al Pasiga Bar. Un ampio programma di attività, tra cui passeggiate mindful ed esperienze di apicoltura, arricchisce ulteriormente il soggiorno degli ospiti del Sulià House Porto Rotondo.
Affacciato sulla Baia di Chia, il Conrad Chia Laguna Sardinia è un rifugio appartato per gli ospiti in cerca di lusso contemporaneo. Il resort dispone di servizi esclusivi, ristoranti e piscine che offrono prospettive uniche sul mare della Sardegna. Gli ospiti possono rilassarsi in camere moderne in stile mediterraneo e godere di viste impagabili, assaporando i sapori autentici della Sardegna e i migliori piatti internazionali dalla colazione al pranzo fino alla cena. Le esperienze culinarie propongono cene gourmet a La Terrazza con vista spettacolare sulla baia, piatti tradizionali sardi a Sa Mesa e light lunch con specialità mediterranee al bar-ristorante della piscina Bioacquam. Il bar Bollicine è dedicato fin dal nome al piacere degli champagne, del prosecco e degli spumanti, in una incantevole terrazza panoramica. Qui la musica dal vivo è protagonista nelle serate estive.
Il Baia di Chia Resort Sardinia, Curio Collection by Hilton è un hotel consigliato per soli adulti che offre ai propri ospiti un ambiente di vacanza tranquillo e rilassante a contatto con la natura più autentica della Sardegna. Con 77 camere e suite, il resort abbraccia la luce e i profumi delle spiagge e della macchia mediterranea, in particolare nel ristorante Ginepro, dove si gusta una cucina di mare contemporanea. Il bar Canneto, accanto alla piscina, offre cocktail rinfrescanti e light lunch tutti i giorni. Un sentiero naturale composto da gradini scavati nella roccia conduce alla spiaggia di Monte Cogoni: una lunghissima striscia di sabbia dorata, circondata di lentischi, su un mare turchese. Il resort offre un centro sportivo con 4 campi da tennis, 2 di padel, un nuovo campo di beach volley, ed è una struttura pet-friendly.
Situato lungo la costa incontaminata della Baia di Santa Reparata, il Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton riflette lo stile di una villa mediterranea. Questo spettacolare hotel, pronto ad aprire per la stagione estiva, offrirà 194 camere, la maggior parte con balcone o patio privato all’aperto e molte con vista sul mare Collegati da scale, archi e passerelle coperte, gli ospiti potranno facilmente raggiungere i servizi del resort, tra cui due piscine all’aperto con l’infinity pool riservata per i clienti “Unico”, un campo da tennis, una palestra e un’area benessere con quattro cabine per i trattamenti. Ci sono anche delle spiagge sabbiose vicine al Resort e un nuovo Beach Club per gli ospiti.
I ristoranti del Mangia’s Santa Teresa includono il Donna Floriana Bistrot, che serve piatti di pesce fresco e carne cucinati secondo la tradizione italiana, Mediterra, il ristorante buffet che offre il meglio della cucina mediterranea, e al Kaigan c’è una selezione di sushi. Bevande rinfrescanti e cocktail esclusivi possono essere gustati al Lime, il bar della piscina con terrazze panoramiche sul mare.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…