Arte, cultura e fascino senza tempo sono alcuni degli ingredienti che rendono Firenze una meta da visitare tutto l’anno. Oltre ai grandi e iconici classici tour, Loggiato dei Serviti, prestigiosa residenza d’epoca situata nel cuore autentico e antico della città, in Piazza della Santissima Annunziata e che gode di una posizione strategica per la vicinanza ai più celebri musei e monumenti della città, mette a disposizione l’esclusivo servizio di VIP Concierge. Si tratta di una figura professionale che, con attenzione e cura per i dettagli, riesce a comprendere le diverse esigenze degli ospiti ancora prima che arrivino all’hotel, offrendo loro un’esperienza tailor made creando attività e momenti unici nel loro genere, come ad esempio speciali itinerari per scoprire aree e luoghi inediti del capoluogo toscano.
Visitare la città a piedi è infatti uno dei modi migliori per apprezzarne il prestigio e la ricercatezza. Grazie a questo speciale Concierge è possibile avventurarsi alla scoperta dei Misteri di Firenze, che hanno inizio nella suggestiva Piazza della Santissima Annunziata dove scoprire la curiosa e antica simbologia delle numerose api raffigurate sul basamento della statua di Federico I de Medici e per conoscere il motivo dietro la perpetua apertura della finestra di Palazzo Grifoni. Successivamente si va alla ricerca delle tracce del diavolo tra i maestosi monumenti del complesso del Duomo e, dopo, aver esplorato una delle prigioni più antiche di Firenze, si giunge nella famosissima Piazza della Signoria, dove la guida racconterà le avvincenti vendette della famiglia dei Medici, illustre casata fiorentina. Da qui il percorso si snoda poi attraverso pittoreschi vicoli e strade, conducendo infine nella suggestiva Piazza del Limbo, dove l’antica Chiesa dei Santi Apostoli svelerà la sua affascinante storia, completando così un viaggio emozionante tra i segreti e le leggende della città.
Altrettanto unica, sia per il luogo che per la magia che conserva al suo interno, è la visita in esclusiva del Teatro alla Pergola. Qui, la passione per le arti e la modernità si fondono con la tradizione e la spinta all’innovazione, creando un’esperienza teatrale emozionante e indimenticabile. Inaugurata circa 350 anni fa, la Pergola è stata il palcoscenico di una lunga serie di spettacoli, grazie agli Accademici Immobili, che qui decisero di edificare la sua sede. Grazie alla visita guidata creata dall’hotel, i visitatori potranno diventare spettatori privilegiati del backstage dell’edificio, con i suoi cunicoli pieni di vita e gli antichi macchinari scenici che ancora oggi sono utilizzati per le rappresentazioni; ma anche rivivere le emozioni di grandi artisti del passato, come Eleonora Duse, Giuseppe Verdi e Antonio Meucci.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Loggiato dei Serviti
E-mail: info@loggiatodeiservitihotel.it
Tel: +39 055 289592
Sito web: www.loggiatodeiservitihotel.it
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…