Nel cuore di una delle vallate più ampie e panoramiche del Trentino, la Val di Non, sorge il Pineta Nature Resort: un luogo ispirato alla natura, dove lasciarsi alle spalle la frenesia e dove si può sperimentare l’ebrezza di soggiornare in una autentica baita di montagna “privata” in mezzo al bosco o in una suite in uno degli chalet, sperimentando quell’incredibile sensazione di trovarsi nel nulla, persi tra le montagne. Situato a circa 900 metri sul livello del mare, il Pineta è un punto di partenza perfetto per una vacanza invernale a tutto tondo, tra ciaspolate nei boschi e passeggiate nella neve, coccolati dalla Spa e da una proposta gastronomica degna di nota.
Il Pineta Nature Hotel si presenta come un hotel diffuso, creato nel rispetto dei principi della bio-architettura. Relax è la parola magica che viene naturale associare a una vacanza qui. Non solo la quiete e l’effetto terapeutico della natura che lo circonda, ma anche i 1.200 mq della Pineta Nature Spa, il posto giusto dove scollegare la mente e far riposare i muscoli, meglio se dopo qualche attività outdoor nella neve. Fa parte della proposta benessere la nuovissima piscina a sfioro con vista spettacolare sulle montagne, che si aggiunge alle altre piscine, alle diverse saune, all’idromassaggio interno ed esterno riscaldato, alle docce aromatiche.
L’offerta eno-gastronomica è uno dei pilastri “storici” del Pineta e pone l’accento sulla territorialità. Il Ristorante “Alla Pineta” è segnalato tra le Osterie d’Italia Slow Food, circuito che premia proprio chi sceglie di usare materie prime di qualità (locali, sostenibili e stagionali). La proposta si basa sulle ricette tradizionali della zona con un tocco contemporaneo, come il Tortel di Patate, gli gnocchetti smalzadi, il Guancialino di maiale emulsionato al rosso Teroldego Rotaliano con polenta e funghi.
Tra i protagonisti dell’offerta del Pineta ci sono anche i vini, fulcro dell’enogastronomia della regione, che rappresentano un ottimo veicolo di promozione del territorio e dei suoi frutti. La carta vini del Pineta, ricchissima, viene curata direttamente dal sommelier e co-proprietario Andreas Sicher, che ha una passione sconfinata per il buon vino delle sue montagne.
La tariffa Early Booking, che permette di garantirsi le tariffe migliori, inizia 6 mesi prima dell’arrivo. L’offerta Ciaspole e benessere in Trentino, valida dal 21.12.24 al 31.01.25 comprende un’escursione con le ciaspole con una guida esperta, ciaspole e bastoncini a disposizione gratuitamente e altri servizi, a un prezzo di 50 euro da aggiungere alla tariffa del soggiorno. Prezzi: a partire da euro 150,- a notte a persona in camera doppia con pensione 3/4.
PINETA NATURE RESORT – WELLNESS & SPA
Via al Santuario 17, 38012
Frazione Tavon, Predaia – Val di Non (Trento)
www.pinetahotels.it
info@pinetahotels.it
Tel. +39 0463 536866
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…