Perfetto per chi è alla ricerca di una struttura ricercata e votata al benessere, l’Hotel Wöscherhof****s (https://www.woescherhof.com), a Uderns, promette di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti.
Infatti, il Wöscherhof è un rifugio di lusso e tradizione, dove l’ospitalità tirolese si fonde con un’esperienza di benessere olistica che cerca i suoi pari. Questo hotel a conduzione familiare, da generazioni, offre ai propri ospiti un’atmosfera accogliente e raffinata, in cui ogni dettaglio è curato con passione. Con la sua ampia area wellness, la cucina gourmet che celebra i sapori locali e un’ampia gamma di attività all’aria aperta, il Wöscherhof è la meta ideale per chi cerca una vacanza rigenerante e indimenticabile.
Dotato di piscina interna ed esterna (riscaldata a 33 gradi tutto l’anno), di un bel laghetto naturale e di una zona benessere con diverse saune e zone relax oltre a un eccellente programma di attività, è un hotel devoto al benessere e al relax. Ma la vera chicca è la nuova Sky Infinity Pool, l’area benessere super panoramica, fruibile solamente dagli ospiti maggiorenni, premiata dalla Relax Guide con 2 gigli. Ampia la selezione di trattamenti per il viso e il corpo, con la possibilità di ritagliarsi momenti romantici in coppia nella Private Spa.
Il Wöscherhof vanta un ambiente famigliare ma al contempo raffinato: le suite e le camere, tutte in stile tirolese e con vista panoramica, sono moderne e funzionali, realizzate in legno naturale e pietra della Zillertal. L’hotel è la soluzione ideale anche per chi cerca esperienze gourmet indimenticabili: propone una golosa cucina creativa che sfrutta i prodotti regionali, provenienti dalla fattoria interna o da selezionati fornitori locali (le insalate e le verdure, per esempio, sono della fattoria Thaur, i latticini della latteria Zillertaler Erlebnissennerei). A cadenza settimanale si ha possibilità di partecipare anche a degustazioni di vini con un’esperta sommelier.
IL PLUS IMPERDIBILE: per chi ama lo sci, il Wöscherhof mette a disposizione una navetta gratuita che permette di raggiungere comodamente tre dei comprensori più belli d’Europa, Hochzillertal/Hochfügen/Spieljoch, con 36 impianti, 112 km di piste e la comodità di un unico skipass. Nella parte iniziale della Zillertal, a Fügen, si trova il comprensorio di Spieljoch-Fügen. La cabinovia a 10 posti “Spieljoch Bahn” parte dal centro di Fügen e porta al comprensorio sciistico, che vanta un alto numero di piste rosse, di media difficoltà. Nella parte alta della Zillertal c’è il comprensorio di Kaltenbach – Hochzillertal/Hochfügen, che apre la stagione il 6 dicembre 2024 e prosegue fino al 21 aprile 2025. Qui si snodano un centinaio di km di piste con 39 impianti di risalita che permettono di sciare fino a una quota di 2500 m.
E per gli amanti del buon cibo, c’è la possibilità di provare la cucina creativa del rifugio Kristalhütte(2.147 m), che propone piatti della tradizione con un tocco speciale, dai canederli agli spinaci al leggendario Kaiserschmarren. A proposito di food: il 14 e il 15 dicembre 2024, nei comprensori sciistici Hochzillertal – Kaltenbach e Spieljoch – Fügen, è in programma la nuova edizione dello Ski Food Festival, all’insegna dello slogan “Ski food”. Nei rifugi degli impianti, in cima e a valle, si possono degustare stuzzicanti ricette locali e ispirate alle creazioni dei più celebri chef internazionali.
Nota: con lo “Zillertaler Superskipass”, con un solo ticket, si accede a tutti gli impianti di risalita con prezzi da Euro 143,00 per due giorni, e bambini fino ai 6 anni gratis.
HOTEL WÖSCHERHOF ****S
Kirchweg 26 A-6271
Uderns im Zillertal – Austia
Tel.: +43 5288 63054
Mail: office@woescherhof.com
Website: https://www.woescherhof.com/en/
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…