New York City è famosa per essere la città che non dorme mai e durante il periodo festivo questa affermazione diventa più che mai realtà. Non si fa neanche in tempo a festeggiare il Thanksgiving Day che subito ci si prepara al Natale con i grandi classici, come l’accensione dell’albero al Rockefeller Center (4 dicembre), accompagnata dalla intramontabile pista di pattinaggio che resterà aperta fino a marzo, una delle tante presenti in città.
Non mancano gli spettacoli, come quello delle Rockettes al Radio City Music Hall o le varie versioni de “Lo Schiaccianoci” presentate tra Upper West Side, Brooklyn, Flushing e Washington Heights.
Anche le strade, gli edifici e i negozi si addobbano a festa con decorazioni e luminarie. Sulla Fifth Avenue la festa raddoppia, unendo anche le celebrazioni per i 200 anni dalla sua nascita, così come l’intramontabile 34th Street, con l’Empire State Building che celebrerà il ventunesimo anniversario del film Elf e Macy’s in Herald Square inaugurerà le sue scenografiche vetrine con Macy’s Holiday Windows.
Tante anche le iniziative degli hotel: The Plaza Hotel celebra il Natale con il Suitest Season of All e la sua iconica esperienza a tema “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York” ispirata al famoso film girato presso l’hotel, mentre Lotte New York Palace inaugura le sue suite natalizie. A Capodanno, il Ball Drop di Times Square si può ammirare grazie alle proposte di M Social Hotel Times Square per chi cerca qualcosa di moderno o The Knickerbocker per tornare indietro nel tempo. E se gli hotel iconici sono fuori budget, ci pensa la NYC Hotel Week di NYC Tourism, con sconti in oltre 100 hotel dal 2 gennaio al 9 febbraio.
Per maggiori informazioni: New York City Tourism + Conventions
PH Rockefeller Tree
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…