Scegliere un Natale al caldo in Sudafrica significa vivere un’avventura immersiva, lontano dai freddi inverni e avvolti nel calore della natura africana. Questa terra offre la possibilità di riscoprire il mondo dei safari in modi inaspettati, spingendosi verso angoli remoti e intatti, dove il ritmo rallenta e ogni esperienza si fa autentica e coinvolgente.
Un Walking Safari nel bush sudafricano permette di ascoltare i suoni del territorio e scoprire una natura che si svela solo a chi sa osservare, lontano dai rumori di un classico safari in jeep. Come il Cheetah Trail, per osservare da vicino i ghepardi nell’Eastern Cape grazie al brand Samara, mentre iMfolozi Wilderness Trails, nel KwaZulu-Natal, è ideale per gli esploratori più esperti in cerca di emozioni forti nella natura selvaggia.
Lungo la costa, i Safari marini conducono verso ecosistemi unici e protetti. Tra gli itinerari da non perdere c’è la Cape Whale Route, che include la Grootbos Private Nature Reserve, impegnata nella tutela di specie locali e organizzatrice di escursioni con biologi marini. Per chi visita Cape Town, il Southern African Foundation for the Conservation of Coastal Birds (SANCCOB) permette di conoscere da vicino i pinguini africani, una specie a rischio con meno di 10.000 esemplari.
Anche i fiumi sudafricani offrono scenari indimenticabili durante un River Safari, come quelli della Kariega Game Reserve nell’Eastern Cape, che organizza navigazioni sui fiumi Kariega e Bushmans, attività di pesca e canoa. Nella Lake Eland Game Reserve del KwaZulu-Natal, i visitatori possono ammirare un ecosistema unico su 2500 ettari, tra praterie, foreste e zone umide.
Per maggiori informazioni: South African Tourism
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…