La Route 66, conosciuta anche come Mother Road, è stata la prima autostrada completamente asfaltata degli Stati Uniti e si estende per quasi 4.000 km attraverso otto Stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California. Questo leggendario percorso ha contribuito a lanciare la tradizione del Grande Viaggio Americano, con centinaia di motel classici, siti storici, attrazioni stradali e affascinanti strade principali di piccole città da esplorare lungo il percorso.
La Route 66 continua a essere un modo divertente, rilassante e nostalgico per scoprire la vera America, sia che si attraversino grandi città come Tulsa (Oklahoma) o Albuquerque (New Mexico), sia che si cerchi il leggendario angolo di Winslow (Arizona), reso famoso dalla canzone degli Eagles, “Take It Easy”.
Si consiglia di percorrere l’intero itinerario in un viaggio di due o tre settimane, partendo dal Art Institute di Chicago e arrivando fino all’ultima fermata al molo di Santa Monica, in California, con vista sull’Oceano Pacifico.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…