A poche ore di volo dall’Italia, la Tunisia si rivela un’alternativa perfetta alla Grecia e al Marocco. Sidi Bou Said, con le sue case bianche e blu affacciate sul mare, ricorda Santorini ma senza il caos turistico. “Non è solo Djerba, ma un intero paese da scoprire”.
A proposito di scoperta, Viaggigiovani.it ha in programma un nuovo tour in piccolo gruppo, del quale i partecipanti saranno i pionieri, pronti con il proprio bagaglio e con tanta voglia di scoprire l’anima della Tunisia. I tour di Viaggigiovani.it sono pensati per vivere la Tunisia più autentica: dalla visita della città di Kairouan – città sacra dell’Islam caratterizzata dai colori pastello delle sue case, dai tappeti stesi al sole e da riti quotidiani – all’esperienza all’interno di una casa troglodita presso una famiglia berbera, fino alla notte in campo tendato nel deserto del Sahara ad ammirare i colori del tramonto e ad ascoltare il silenzio assoluto, dopo aver esplorato in fuoristrada le oasi montane. I programmi per questa destinazione però, hanno già registrato il tutto esaurito, segno di un interesse crescente per l’Africa occidentale.
Il turismo sta cambiando. Cresce la ricerca di destinazioni alternative che offrono le stesse emozioni delle mete più famose ma senza code, prezzi gonfiati e folle di turisti.
www.viaggigiovani.it
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…