Milano si appresta a ospitare la terza edizione annuale della sua Fashion Week, stavolta dedicata alle collezioni uomo primavera/estate 2025. Oltre alle numerose sfilate, la settimana della moda ha in serbo un variegato calendario di eventi, fra mostre, presentazioni e DJ set.
Dopo il Pitti, l’attenzione si sposterà nella capitale italiana della moda per la prossima Milano Fashion Week Uomo che animerà le vie della città dal 14 al 18 giugno. Saranno 20 le sfilate fisiche, più 4 digitali, con cui i marchi in calendario presenteranno le loro collezioni Primavera/Estate 2025, oltre a 44 presentazioni, 8 presentazioni su appuntamento e 8 eventi, per un totale di 84 appuntamenti.
Chi ci sarà alla Milano Fashion Week Uomo
Non mancano ovviamente i nomi cari al calendario milanese, come Gucci, Fendi, Prada, Giorgio Armani, Emporio e Zegna insieme a quelle che ormai sono presenze fisse come JW Anderson e DSQUARED2. Tra le sorprese c’è da segnalare il ritorno di Moschino nella Milano Fashion Week Uomo di giugno con uno show co-ed in cui verranno presentate le collezioni Uomo Primavera/Estate 2025 e Resort Donna 2025 che aprirà il calendario, ma soprattutto l’arrivo di Martine Rose. La designer inglese presenterà per la prima volta la sua collezione maschile a Milano, lasciando le passerelle della London Fashion Week per sbarcare su quelle milanesi. Con lei anche Dunhill, il brand di Simon Holloway che aveva debuttato a febbraio a Londra con la sua prima collezione. Torna anche Magliano, dopo la parentesi fiorentina della scorsa stagione, quando il designer italiano aveva presentato la sua collezione al Pitti.
Le novità non mancano nemmeno tra le presentazioni, dove troviamo GR10K e Henrik Vibskov, brand scandinavo che presenta nell’ambito della collaborazione con il CIFF (Copenhagen International Fashion Fair) che vedrà protagonisti anche Mark Kenly Domino Tan, Envelope 1976, Aiayu, Adnym, Isnurh e Les Deux. Completano il quadro poi Brunello Cucinelli, Setchu, Kiton, Brioni, Ralph Lauren Purple Label, Church’s, Woolrich Black Label by Todd Snyder, Santoni, Tod’s, C.P. Company e PDF, solo per citarne alcuni.
Canali festeggerà i suoi 90 anni con un evento in programma il 14 giugno, mentre lo stesso giorno Jacob Cohën terrà un private cocktail su invito. Il giorno dopo toccherà invece a Church’s nella location di Palazzo Castiglioni (sempre su invito) e JW Anderson, che festeggerà la sua nuova collezione con un after-party il 16 giugno.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…