Chi vuole vivere un’estate di spettacolo, nelle sere tra giugno e settembre, ha una meta sicura: il Castello Sforzesco, che ospita nel Cortile delle Armi il cartellone della nuova stagione di Milano è Viva – Estate al Castello.
Dal 21 giugno all’8 settembre, 69 eventi dal vivo illuminano il cielo di Milano.
Musica pop, elettronica, classica, teatro, danza accompagnano gli spettatori con diversi appuntamenti gratuiti e molti a prezzo calmierato (con biglietto inferiore o uguale a 15 euro).
Si parte il 21 giugno con il concerto d’apertura di Ariete, e si chiude con Margherita Vicario.
A TUTTA MUSICA
Il cartellone dei concerti si apre il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, con il concerto di Ariete, classe 2002 e straordinaria rivelazione sanremese del 2023 con un passato nella discografia indipendente, voce innovatrice nel panorama della musica d’autore italiana.
A chiudere, in una due giorni firmata ARCI, ci saranno invece Cristina Donà e Margherita Vicario, la prima con alle spalle una lunga storia artistica e la seconda vera e propria rivelazione degli ultimi anni e nelle sale italiane come regista e autrice del film Gloria!.
Non mancheranno dj set con protagonisti di rilievo, tra cui Mike Joyce degli Smiths, Venerus e Max Cooper.
Altri nomi in programma sono Calexico, The Cinematic Orchestra, Tullio De Piscopo, Yves Tumor, Marlene Kuntz, Dente e Daniele Silvestri.
A TEATRO SOTTO LE STELLE
C’è spazio anche per il teatro: si aggiungono al cartellone spettacoli dai grandi teatri cittadini come il Piccolo, il Parenti e il Carcano, fino alle tante realtà teatrali più piccole che rendono vivo quotidianamente e da tempo il tessuto culturale milanese, tra cui Manifatture Teatrali Milanesi, Compagnia Corrado D’Elia, PACTA arsenale dei teatri, Spazio Tertulliano e Atir.
Agli spettacoli si aggiungono numerosi talk e spazi di divulgazione con protagonisti d’eccellenza, da Mario Calabresi a Massimo Recalcati.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…