Milano, 2-3 Dicembre 2023. La 16a edizione di Re Panettone, l’esposizione meneghina di panettoni artigianali ideata da Stanislao Porzio, è in programma il 2 e 3 dicembre, presso il Parco Esposizioni Novegro, con degustazioni e vendita a prezzo fisso, valutazioni online e la proclamazione dei pasticcieri vincitori per la giuria tecnica e quella popolare.
Al Foody Business Center di Milano si è tenuta la presentazione ufficiale, con gli organizzatori, Achille Zoia e AndreaRampinelli. La novità di quest’anno, oltre al voto popolare, è la presenza del banco di PAART Movimento per la Pasticceria d’Arte Ente del Terzo Settore.
E non mancano i banchi con prodotti per chi ha intolleranze, segnalati online con tutte le info utili per il pubblico.
Ideato e organizzato da Stanislao Porzio, Re Panettone® ha celebrato la sua prima edizione a Milano nel 2008. Da allora ogni anno continua ad aver luogo alla fine di novembre nel capoluogo lombardo, ma annovera anche edizioni in altre città, per diffondere ovunque la cultura del panettone.
Fulcro della manifestazione è l’esposizione di panettoni artigianali d’eccellenza, per promuovere la qualità. Ogni edizione aggiunge ulteriori contenuti al nucleo originario, per rendere l’evento sempre più interessante.
Re panettone si distingue da altre manifestazioni, perché chiede ai pasticcieri partecipanti di conformarsi alla filosofia della naturalità, sottoscrivendo una dichiarazione che li impegna ad usare solo ingredienti naturali e a evitare accuratamente gli additivi e i semilavorati. Freschezza, genuinità e originalità sono le caratteristiche dei veri prodotti di qualità.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…