Un luogo con due anime, profumi e sapori che evocano ricordi lontani, emozioni generate dal gusto autentico della materia prima, scelta con cura e sapientemente portata in tavola dallo Chef Marco Ciccotelli, in un ambiente caldo e accogliente: il nuovo VICI Bistrot & Ristorante apre le porte alla città di Roma per il pranzo e per la cena, in un indirizzo iconico come via Veneto, avvolti dal fascino dell’InterContinental Rome Ambasciatori Palace.
Il nome VICI Bistrot & Ristorante prende ispirazione da Carlo Busiri Vici, il celebre architetto che nel 1905 progettò il palazzo, simbolo dello stile barocco romano, che ancora oggi conserva dettagli architettonici di grande fascino. VICI vuole essere anche un omaggio alla grandezza, alla storia e all’eleganza senza tempo di Roma, richiamando il verbo latino vincere e la celebre frase di Giulio Cesare “Veni, Vidi, Vici”.
Il neonato ristorante rappresenta l’essenza culinaria dell’InterContinental Rome Ambasciatori Palace, dove ogni momento della giornata è scandito da esperienze diverse: nascono così le due anime, VICI Bistrot, vivace e accogliente durante il giorno, con piatti freschi e leggeri ideali per la pausa del pranzo, VICI Ristorante, con un’atmosfera elegante informale dove la materia prima e l’anima italiana sono sempre protagoniste ma con sfumature e tecniche che danno vita a una cucina raffinata e contemporanea.
Il menù è affidato alla maestria di Marco Ciccotelli, Executive Chef dell’InterContinental Rome Ambasciatori Palace, abruzzese, classe 1985, che valorizza nei suoi piatti pochi ingredienti di qualità selezionati secondo le diverse stagioni, esaltando l’essenza della gastronomia italiana.
Tra i piatti spiccano: gli spaghetti alla chitarra, fatti in casa con il tradizionale carraturo e conditi con una crema di Pecorino Romano DOP, invecchiato per 16 mesi nelle grotte laziali e pepe raccolto a mano; il crudo di ricciola, carpaccio servito con un estratto fresco di pomodoro e cetriolo; i bottoncini ripieni, ravioli freschi con ripieno di mozzarella di bufala e salsa di pomodoro fresco; lo stracotto di manzo marinato nelle spezie, con cottura lenta sottovuoto a preservarne i nutrienti e il sapore; il VICI Tiramisù, con i savoiardi affogati nel caffè, gelato di fiordilatte e mousse di mascarpone.
Non mancano poi caratteristiche, come pane e grissini fatti in casa, nonché specialità di Roscioli, prosciutto tagliato a vista per il pranzo, quando potersi anche accomodare al bancone per una degustazione informale, classici della cucina romana, gnocchi fatti a mano con il 90% di patate, carne e pesce cotti lentamente per esaltarne i sapori, così come piatti per vegetariani e vegani con particolare attenzione a possibili intolleranze.
Vici Bistrot & Ristorante non è solo buon cibo, è anche un luogo di incontro per il giorno e per la sera, offrendo un ambiente elegante ed informale grazie al connubio tra il fascino della tradizione e la modernità, con comodi salotti e un patio esterno per cene intime all’aperto.
La creazione di VICI Bistrot & Ristorante, l’InterContinental Rome Ambasciatori Palace completa l’esperienza gastronomica, dedicata a chi desidera regalarsi una pausa di gusto in un luogo elegante al centro di Roma, dalla terrazza che vive tutto l’anno, Charlie’s Rooftop per l’aperitivo e il dopo cena con musica dal vivo, al pranzo e alla cena su via Veneto.
L’InterContinental Rome Ambasciatori Palace, tornato a nuova vita grazie a un’opera di ristrutturazione completa che abbraccia lo stile contemporaneo, è un elegante edificio ricco di storia in stile neorinascimentale affacciato su via Veneto e progettato dall’Arch. Carlo Busiri Vici, con 160 camere e suite, sale riunioni, area benessere e, per le pause di gusto e relax, Anita Lounge Bar, VICI Bistrot e Ristorante e Charlie’s Rooftop, la terrazza all’ultimo piano aperta tutto l’anno.
Foto in apertura: VICI Bistrot & Ristorante_InterContinental Rome Ambasciatori Palace
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…