Cavazza, storica cantina dei Colli Berici e di Gambellara, propone tre etichette perfette per accompagnare la bella stagione. Tre vini diversi, pensati per incontrare gusti e momenti differenti, ma accomunati da uno stile chiaro: raccontare il territorio con immediatezza e autenticità. A cominciare dal Bocara Gambellara DOC Classico 2024, un bianco 100% Garganega che nasce proprio dalla “Bocara”, il primo vigneto della famiglia Cavazza. È un vino che parla con sincerità del suolo vulcanico su cui affondano le radici, grazie a una vinificazione in solo acciaio che lascia intatte la freschezza e la mineralità tipiche del terroir.
Il colore è giallo paglierino brillante, il profumo richiama i fiori e la frutta bianca, mentre il sorso è croccante, elegante e sapido. Perfetto come aperitivo o in abbinamento a primi piatti leggeri, risotti di verdure o portate a base di pesce.
Nella foto in apertura: Elisa, Stefano, Mattia e Andrea la quarta generazione della famiglia Cavazza al timone dell’azienda veneta (Foto © Cantina Cavazza)
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…